Nuovo polo logistico Amazon

Comunicato Stampa

๐๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐๐จ๐ฅ๐จ ๐‹๐จ๐ ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐จ ๐€๐ฆ๐š๐ณ๐จ๐ง ๐’๐ž๐ ๐ฎ๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐œ๐จ๐ง ๐š๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž

In data 7 giugno si รจ svolta la conferenza di servizi in merito alla costruzione del nuovo polo logistico di Amazon ad Orbassano . Oltre ai rappresentanti del comune e ai proponenti dell’opera hanno partecipato altri enti tra cui la Regione Piemonte e Cittร  Metropolitana.

Alla conferenza di servizi hanno anche partecipato come “uditori” il consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Suriani e il consigliere del Partito Democratico Luca Di Salvo.” Sono stati affrontati diversi temi” evidenziano i due consiglieri, “tra cui l’occupazione di suolo pubblico e le compensazioni ambientali. Per le compensazioni ambientali sono state sollevate alcune perplessitร , in merito alla definizione dei tempi di realizzazione, alla loro collocazione geografica e all’importo di spesa preventivato per attuarle. Rimane il dubbio sui tempi di attuazione dell’intervento e su alcuni aspetti per i quali Cittร  Metropolitana necessita di un ulteriore lavoro di approfondimento”. “Il prossimo appuntamento รจ fissato per il 2 luglio. Si svolgerร  infatti la conferenza di servizi in cui gli enti coinvolti si esprimeranno sulla fattibilitร  o meno dell’opera di costruzione del polo logistico.”