Via dei Mulini

Le risposte alla nostra interrogazione

❗Nel maggio del 2023 alcuni cittadini residenti nella via hanno segnalato diverse criticità, tra cui mancanza segnaletica verticale e orizzontale per i parcheggi ecc…

❓Visto che i cittadini non hanno ancora ricevuto una risposta esaustiva, in data 8 marzo abbiamo inoltrato interrogazione all’amministrazione.

In data odierna abbiamo ricevuto le risposte alle domande:

1️⃣ Il tratto di strada citata è di pertinenza pubblica o privata?

👉“Allo stato attuale non vi sono i presupposti per poterla considerare <privata ad uso pubblico>, visto il mancato utilizzo da parte di una collettività indeterminata di soggetti”. Risposta fornita dall’Ufficio Patrimonio

2️⃣ Nel caso di pertinenza pubblica come e quando intende l’amministrazione intervenire in merito?

👉“Pur rilevando che il tratto di strada che termina con fondo chiuso non è di pubblica utilità per la viabilità, è comunque aperto ad un uso pubblico per accedere alle private abitazioni, agli alloggi di proprietà comunale e ai locali attualmente sede dell’Associazione Unitre. 𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐬𝐢 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚𝐥𝐞. Risposta fornita dal Comandante della Polizia Locale di Orbassano.

A questo punto è ben chiaro il fatto che 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐚̀ 𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚, 𝐜𝐨𝐬𝐢̀ 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐫𝐞.

Ci auguriamo che l’intervento sia effettuato in tempi brevi.