Tirocini – Restituiti i soldi grazie a noi

Aggiornamento Tirocini figlio dell’Assessore non residente a Orbassano

In data 25 luglio abbiamo fatto richiesta della documentazione che attesti la restituzione del costo del tirocinio del figlio dell’Assessore non residente ad Orbassano.

In data 5 agosto abbiamo ricevuto comunicazione dall’ufficio di competenza con cui siamo stati informati che dalle risultanze di ragioneria la Col’Or Piemonte ONLUS ha provveduto a versare in Tesoreria la prevista quota parte di €1.800,00.

Siamo in attesa di ricevere la relativa reversale di incasso.

Da parte della giunta, chi doveva fornire delle spiegazioni ha minimizzato, giustificando l’accaduto come “un mero errore sulla legge dei grandi numeri”. Riteniamo questa risposta del tutto insufficiente.

Solo dopo le nostre verifiche e i vari comunicati è stata effettuata la restituzione nelle casse del comune di un costo non dovuto, ma questo però non basta!

Sono stati richiesti altri documenti per approfondire la questione.

Nel frattempo continueremo con la nostra attività di verifica e controllo e di informazione: riteniamo che gli Orbassanesi abbiano il diritto di sapere e di giudicare autonomamente la condotta dei loro rappresentanti politici e quali criteri siano adottati nell’utilizzare il denaro pubblico.